Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Nuove operazioni di bonifica bellica in località Torre Gavetone

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

TarantoFoggiaBrindisiLecce

Bari-Molfetta-Torre Gavetone

Come reso noto da una ordinanza pubblicata sull’albo pretorio comunale, sono in corso delle operazioni di bonifica bellica negli specchi acquei prospicenti il tratto di costa in località Torre Gavetone del Comune di Molfetta. Nello stralcio planimetrico allegata all’ordinanza si mostra la parte integrante del tratto interessato da attività di bonifica di ordigni residuati bellici da parte del Nucleo SDAI della Marina Militare, ovvero da lavori di bonifica sistematica da parte dell Soc. “Ediltecnica srl” di Carrara (MS), incaricata dal Comune di Molfetta, la quale per tali attività impiegherà il mezzo nautico denominato “CLARA”. Nelle aree oggetto delle attività di bonifica di ordini residuati bellici, nonché per un’ulteriore area di sicurezza di 100 metri, meglio evidenziate nell’allegato planimetrico, sono vietati la navigazione, lo stazionamento, l’ormeggio, le attività di immersione ed ogni altra attività connessa con i pubblici usi del mare. I contravventori alla presente Ordinanza incorreranno, salvo che il fatto non configuri diversa fattispecie illecita, come applicabile, nelle sanzioni previste dagli artt. 1174 e 1231 del Codice della navigazione, nonché dall’art. 53 del D.Lgs. 171/2005 e successive modifiche, ed inoltre saranno ritenuti responsabili dei danni eventualmente arrecati a terzi e/o cose in dipendenza dell’inosservanza delle norme contenute nell’Ordinanza stessa.

Fonte: https://www.molfettaviva.it/notizie/nuove-operazioni-di-bonifica-bellica-in-localita-torre-gavetone/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

(..La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori..)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn