Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Moncalieri: in collina la possibile presenza di bombe dentro uno stagno

Categories: Bonifica perché

Verbano-Cusio-OssolaBiellaAlessandriaVercelliCuneoAstiNovara

TorinoMoncalieri

Nuovo caso di bombe nascoste a Moncalieri. In strada Santa Vittoria, piena collina della città, il nuovo proprietario di un casolare ha scritto in Comune per la possibile presenza di ordigni bellici all’interno di un laghetto, all’interno della sua nuova proprietà. Il timore nasce dal fatto che quanto era piccolo, era solito trascorrere lì alcuni giorni (ha ereditato il terreno) con i parenti che gli avevano fatto notare gli ordigni. E vuole essere certo che non si tratti di una favola che gli raccontavano da bambino. Così è partita la macchina per gli accertamenti di rito ed eventualmente la rimozione delle bombe, qualora fossero ancora lì. Comune, carabinieri e prefettura sono infatti stati già coinvolti.

Foto-Fonte: https://www.torinosud.it/cronaca/moncalieri-in-collina-la-possibile-presenza-di-bombe-dentro-uno-stagno-20923

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
292613_532db7b4-2ac4-4cdf-befa-b54285aaece9