Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Menfi, rinvenimento in mare presunto ordigno bellico a 3 miglia a Sud di Porto Palo. Ordinanza del Circomare

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

MessinaRagusaEnnaSiracusaCaltanissettaTrapaniPalermoCatania

AgrigentoMenfi

Il comandante del Circomare di Sciacca, con ordinanza emessa in data odierna, avvisa che lo scorso 28 agosto l’unità navale di ricerche scientifiche denominata “TITAN”, impiegata per il progetto “Marine feasibility studies for Tunisia italy power per il collegamento HVDC ITALIA-TUNISIA”, nel corso delle attività’ di ispezione dei fondali marini mediante l’utilizzo di ROV, all’interno delle acque ricadenti nel Circondario Marittimo di Sciacca, ha rinvenuto un presunto ordigno bellico (nel punto di coordinate Latitudine 37°31.40407’ N – Longitudine 012°52.92796’ E (DATUM WGS84) ad una profondità di 42.3 metri. Con l’ordinanza, con decorrenza immediata e fino alla rimozione del predetto ordigno, nella zona di mare di giurisdizione del Circondario Marittimo di Sciacca è fatto obbligo a tutte le unità navali di navigare ad una distanza non inferiore a 200 metri e di non non sostare alla fonda; ai motopescherecci di non esercitare l’attività di pesca a “Strascico”.

Foto-Fonte: https://www.corrieredisciacca.it/menfi-rinvenimento-in-mare-presunto-ordigno-bellico-a-3-miglia-a-sud-di-porto-palo-ordinanza-del-circomare/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn