Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Locri (RC), neutralizzata una granata d’artiglieria inesplosa

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

CatanzaroCosenzaVibo ValentiaCrotone

Reggio CalabriaLocri

In contrada Geraso a Locri, è stata rinvenuta una granata d’artiglieria inesplosa. La zona è stata messa subito in sicurezza e sul posto sono intervenuti gli artificieri della Compagnia Guastatori del 21-esimo Reggimento Genio della Caserma “Manes” di Castrovillari (Comando Forze Operative Sud di Napoli). L’ordigno bellico è stato rinvenuto durante uno scavo edile. La granata inesplosa si presentava come un oggetto metallico completamente arrugginito e solo l’intervento dei carabinieri ha consentito di identificarlo come munizione inesplosa. L’ordigno, da 149mm contenente oltre 5 chilogrammi di esplosivo, in pessimo stato è stato neutralizzato sul posto dagli artificieri dell’Esercito italiano.

Foto-Fonte: https://www.tempostretto.it/news/locri-rc-neutralizzata-una-granata-dartiglieria-inesplosa.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
e0db6a97d57c5ea5824d9a49f4b2021f