Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Lavori al manto stradale, ritrovato ordigno bellico inesploso

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

RomaFrosinoneViterboRieti

LatinaMinturno

Bomba inesplosa risalente all’ultimo conflitto bellico al centro di Minturno. L’hanno trovata gli operai di una ditta che sta effettuando i lavori nella zona compresa tra la chiesa di San Francesco e il palazzo municipale. Durante lo scavo di una traccia è stato notato l’ordigno, che si trovava proprio sotto la sede stradale, vicino all’ingresso della chiesa dei frati francescani. Ovviamente i lavori sono stati immediatamente interrotti e sono state avvertite le autorità preposte. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale ed anche i Carabinieri, che hanno subito contattato gli artificieri dell’Esercito, (21° Reggimento Genio Guastatori di CasertaComando Forze Operative Sud di Napoli) che dovrebbero intervenire prima possibile. Infatti l’area è stata transennata e nella traccia si nota, in maniera evidente, l’ordigno bellico.

Foto-Fonte: https://www.latinaoggi.eu/news/cronaca/114151/lavori-al-manto-stradale-ritrovato-ordigno-bellisco-inesploso

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: Gianni Ciufo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
114151_7cs3abz (1)