Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Landmine blast

Categories: Editoriali,ultime

23/03/2017

Years of conflict have left Darfur and other war-torn areas of Sudan littered with unexploded ordnance (UXO). Radio Dabanga appeals to listeners throughout the region (and elsewhere in our reception area) not to touch any ‘unexploded’ grenades or other ammunition found in the field. Mark its position clearly to alert others, and report it immediately to a camp elder, Unamid and/or the local police (dabangasudan.org)

Nel territorio di Dugaa..

Nel territorio di Dugaa, Mustafa Abdurahim, un contadino raccoglie del Cocco. L’uomo un 68-enne è al lavoro già da qualche ora con tutta la sua squadra di operai. Instancabile, continuano la raccolta delle noci di cocco, ad un tratto i colleghi di Mustafa ascoltano un potente boato. L’area, per qualche attimo diventa irrespirabile, fiamme e fumo avvolgono il luogo. Il vento proveniente da mare respinge altrove i fumi provocati dalla detonazione, i più intuiscono, tra di loro, si cercano l’uno con l’altro. All’appello manca Mustafa, di lui non si hanno notizie. I suoi amici, notano a pochi metri delle piante bruciate, de resti di fumo, raggiungono il posto e riconoscono, sparsi, sul terreno i resti di Mustafa.

Foto-Fonte: mb.com.ph

In Siria, a Al-Raqqa, nel territorio di al-Sena’a, un uomo è ucciso da una mina. In Sudan, nel Darfur Settentrionale nella Provincia di Al-Fashir, sette civili vengono travolti dall’esplosione di una mina, mentre inseguono un gruppo di ladri di cammelli.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn