Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

La Grande Guerra: 100 anni dopo. La Rai celebra il centenario del primo conflitto mondiale

Categories: Bonifica perché

Di Vito Tricarico 
LA GRANDE GUERRA: 100 ANNI DOPO. LA RAI RIEVOCA IL PRIMO CONFLITTO MONDIALE – Quando si parla di servizio pubblico, non si può certo tralasciare un aspetto fondamentale nella vita sociale di ogni Paese, più o meno civile che sia: La propria storia. In questo mamma Rai ha quasi sempre fatto un buon lavoro, tanto da dedicare alla storia un intero canale dove ricordare vicende, società e costumi dell’Italia che era, per spiegarne l’evoluzione che abbiamo raggiunto oggi. Dal fronte Rai Storia arriva adesso un nuovo progetto ambizioso e potenzialmente coinvolgente che, se fatto come si immagina con le dovute accortezze, permetterà anche a chi non ne ha studiato gli eventi sui banchi di scuola di comprendere in maniera piena le vicissitudini della prima grande guerra mondiale, di cui il prossimo anno ricorre il centenario. Gli oltre 5 anni del primo grande conflitto mondiale verranno rievocati per altrettanti 5 anni, ogni giorno, tramite i canali Rai dedicati ed un portale internet già attivo, implementando nel racconto storico tecnologie moderne quali l’utilizzo delle immagini in alta definizione e la riproduzione di filmati e contenuti storici in 3D, per un maggior coinvolgimento dello spettatore ed una migliore comprensione di quanto accaduto in quagli anni.
Fonte:
 
 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento