Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

I sogni di Narun e Vong

Categories: ultime

29/05/2020 Cambogia, Pailin

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”.

“These two victims who are workers were driving a tractor to clear the land to build a shop. They accidentally hit the ordnance causing it to explode. They had injuries on their bodies and legs,” he said. According to Lt Col Samnang, after the incident, authorities went to inspect the scene and found another 74 mm rocket, which was neutralised by experts.

Foto-Fonte: khmertimeskh.com

Comune di Huy Tbong: Narun Tetra, 34-enne e Vong Samnang, 45-enne sono due lavoratori impegnati a movimentare terra. Il 45-enne è alla guida di un trattore, il più giovane segue il lavoro a poca distanza dalla macchina agricola. Il compito di Narun e Vong è quello di spianare la superficie del sito in questione per realizzare una nuova attività commerciale. Il lavoro dei due amici-colleghi procede velocemente. Vong con il “trattore-terna” sposta massi, detriti e quant’altro. Narun indica all’amico dove procedere e come spostare materiale. Le ore trascorrono spostando massi e liberando l’area del negozio che verrà. Vong, guida il mezzo da cantiere con grande maestria, nel contempo e nonostante lo spettro del Covid 19, pensa a sua moglie, alla famiglia ai nipotini. Identiche le immaginazioni di Narun, lui non ha nipotini, ma due figlie da crescere. Le ore trascorrono, tra qualche minuto la giornata lavorativa sarà terminata. Vong decide di rimuovere altro terreno. All’improvviso un potente boato. Narun e Vong finiscono travolti da schegge, sassi, e terreno. Entrambi volano, cadono nel loro stesso sangue sparso al suolo, ma continuano a pensare alle proprie famiglie, al negozio che vogliono realizzare. L’area è impregnata da fumi irrespirabili. Ad esplodere è stato un residuato bellico, una bomba da mortaio da 74 mm. Narun e Vong vengono soccorsi e trasportati presso l’ospedale di Pailin con gravi ferite da schegge e con numerosi traumi fisici. Ma i sogni di Narun e Vong non terminano, qualcuno giura, d’averli visti in ospedale, privi di arti inferiori, continuare a pianificare il futuro del nuovo negozio di famiglia.

Biography of a Bomb

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn