Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Houthalen-Helchteren bimbo di 7 anni, trova granate in giardino

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

18/09/2019 Belgio, Fiandre, Limburgo, Maaseik

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Un garçon de 7 ans a fait une découverte étrange dans son jardin situé Kazernelaan à Houthalen-Helchteren, en province de Limbourg. Alors qu’il sondait le sol à l’aide d’un détecteur de métaux, il est tombé sur des grenades, des munitions, des armes et un casque de guerre avec un crâne. La police locale est descendue sur place et a fait boucler le jardin.

Foto-Fonte: sudinfo.be

Utilizzare un metal detector nel giardino di casa, poche volte ci riserva grosse sorprese. Ma nel Comune di Houthalen-Helchteren in una casa situata in Kazernelaan, un bambino di 7 anni, gioca e si diverte con lo strumento cerca metalli. A proposito di questa notizia la nostra fonte spiega che il piccolo trova un elmetto tedesco, granate inesplose, tutto materiale risalente alla seconda guerra mondiale. Tuttavia non pensiamo che il bimbo di sette anni abbia fatto tutto da solo e compreso le operazioni di sterro per rinvenire i residuati e neanche desideriamo essere a conoscenza dei fatti. Ma genitori, zii, nonni, vicini di casa, solitamente regalano, prestano a bambini “giochi adatti all’età del bimbo o bimba. Magari anche libri colorati e illustrati. Non è bello e “corretto” far utilizzare ad un bimbo uno strumento che potrebbe far emergere da terreno una bomba che sicuramente non genera sicurezza ma nel migliore dei casi gravi emergenze. Credo sia dovere di noi genitori dare ai nostri figli tutte le libertà possibili, ma anche proteggerli da pericoli tanto evidenti.

DOVO waarschuwt daarom voor het potentieel gevaar en raadt aan om de politie te contacteren bij aantreffen van deze of andere oorlogstuigen. “In dit geval gaat het om een afgevuurd projectiel met gewapend ontstekingsmechanisme. Elke aanraking of verplaatsing kan gevaarlijk zijn”, waarschuwt DOVO.

Biographie d’une Bombe

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
B9720907452Z.1_20190914202547_000+G35EF6789.1-0