Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Giffoni Valle Piana, rinvenuto ordigno bellico in località Piani

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

AvellinoNapoliCasertaBenevento

SalernoGiffoni Valle Piana

Un ordigno bellico in località Piani di Giffoni Valle Piana. A fare la scoperta, stamattina, Generoso Bianco, trentaseienne giffonesi, che si trovava sul posto per una passeggiata. Bianco si è immediatamente attivato allertando i Carabinieri di Giffoni Valle Piana che hanno richiesto l’intervento dell’associazione South Land che svolge servizio di protezione civile. Il vicepresidente dell’associazione Francesco Vicedomini e il volontario Pasquale Mazzariello si sono subito recati sul luogo provvedendo a circoscrivere l’area circostante l’ordigno. Ora si è in attesa degli artificieri (21° Reggimento Genio Guastatori di CasertaComando Forze Operative Sud di Napoli) che provvederanno a far brillare l’ordigno. Non tanto tempo fa ne fu rinvenuto un altro (foto) sul Monte Accellica. (Ora Notizie)

Fonte: https://www.salernoinweb.it/News/Salerno/28597-Giffoni-Valle-Piana%2C-rinvenuto-ordigno-bellico-in-localit%C3%A0-Piani?set=desktop

Valle d’AostaPiemonte, LiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagna, ToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: Archivio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
antialias_245ca2f6-6486-11e6-9e6b-005056ab0011_082b4417ab219e53e860462f90547444