Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Gaeta, rinvenuto un ordigno bellico su via Venezia: evacuato l’istituto “Caboto”

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

RomaFrosinoneRietiViterbo

LatinaGaeta

Stamattina, nel corso dei lavori che si stanno svolgendo su via Venezia a Gaeta, (ditta BCM B.M.Sevice Napoli-10° Reparto Infrastrutture Napoli) per la realizzazione del nuovo impianto sportivo, vicino alla chiesa di San Paolo, è stato rinvenuto un ordigno bellico. Immediatamente è scattata la procedura d’urgenza, trattandosi di zona densamente abitata e data la presenza di vari istituti scolastici. L’Istituto Nautico Caboto adiacente alla zona del ritrovamento, è stato fatto evacuare subito, mentre si sta valutando cosa fare per le altre scuole presenti in zona. Sono stati tempestivamente avvertiti i carabinieri, la Prefettura e chiamati gli artificieri (21° Reggimento Genio Guastatori di CasertaComando Forze Operative Sud di Napoli) perché intervengano sia per stabilire l’effettiva pericolosità dell’ordigno – che dovrebbe essere di piccole dimensioni – sia per la rimozione in sicurezza. Allertati anche gli uomini della Protezione civile perché, in caso di necessità, collaborino alle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Fonte: https://www.ilfaroonline.it/2021/03/11/gaeta-rinvenuto-un-ordigno-bellico-su-via-venezia-evacuato-listituto-caboto/399557/

Video

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn