Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Frascati, ore 12,30: sgomberato il Parco dell’Ombrellino, spunta un ordigno bellico

Categories: Bonifica perché

 

di Marco Caroni
Un vecchio ordigno bellico, risalente alla Seconda guerra mondiale, in un parco pubblico che ogni giorno è frequentato da centinaia di persone. Erano circa le 12 di oggi quando i carabinieri hanno ricevuto la chiamata di un cittadino che avvertiva del ritrovamento nel Parco dell’Ombrellino. I militari della stazione di Frascati, supportati dalla polizia locale, hanno immediatamente provveduto a chiudere il parco e a mettere in sicurezza l’area dove è stato ritrovato il piccolo ordigno. Si tratterebbe di una bomba di piccole dimensioni, da lancio con idoneo dispositivo a braccio, comunque ancora dotata di spoletta seppur completamente incrostata dalla terra e dal tempo. Insomma, poco più di una bomba a mano ma ancora potenzialmente in grado di offendere. Il ritrovamento è avvenuto nella parte alta del parco, nelle adiacenze di via Angelo Celli. A rimuovere il piccolo ma pericolosissimo ordigno saranno gli artificieri dell’Esercito ma questo non accadrà prima di lunedì. Fino a quel giorno, casualmente l’8 settembre – una data che per Frascati ha un significato molto particolare – il parco dell’Ombrellino resterà chiuso. Fonte: http://www.ilmamilio.it/m/it/rubriche/mamilio-social/29-primo-piano/22249-frascati,-ore-12,30-sgomberato-il-parco-dell-ombrellino,-spunta-un-ordigno-bellico.html

ilmamilio.it

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento