Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ferrière-la-Grande, il Tribunale sentenzia: vietato collezionare e smuovere residuati bellici

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

02/10/2020 Francia, Alta Francia (Hauts-de-France), Nord, Avesnes-sur-Helpe, Maubeuge, Ferrière-la-Grande

 “If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Le 12 mai, un Ferriérois de 29 ans récupère un obus lors d’une session de pêche à l’aimant dans la Solre. En rentrant chez lui, l’homme perce l’objet et se retrouve brûlé par le gaz moutarde qui s’en échappe. Mercredi, il était jugé au tribunal d’Avesnes pour détention non autorisée de matériel de guerre et mise en danger d’autrui.

Foto-Fonte: lavoixdunord.fr

Nel Comune di Ferrière-la-Grande, nella prima decade del maggio 2019 un magnetofolle munito di cima e magnete pesca dal torrente La Solre, una granata contente sostanze vescicanti che gli producono gravi ustioni, quindi l’uomo (un 30-enne), è trasferito presso il centro grandi ustioni di Lille. Oggi per il magnetofolle è giunta la sentenza del Tribunale d’Avesnes che lo condanna per possesso di materiale bellico. In più il Giudice sentenzia che non è prevista dalla legislazione collezionare, raccogliere, armi, residuati e altro materiale bellico. Una sentenza storica che dovrebbe eliminare questo pericoloso e da oggi anche illegale hobby.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
B9724697362Z.1_20200924134709_000+G9BGO06RR.1-0