Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Esercito Italiano, donazione di sangue al Gennargentu

Categories: Editoriali

Esercito Italiano

I militari del Battaglione Trasmissioni “Gennargentu”, in collaborazione con le unità sanitarie di prelievo mobili messe a disposizione dall’AVIS provinciale di Cagliari, hanno organizzato una nuova raccolta di sangue all’interno della Caserma “S.Ten. Riva Villasanta”. A seguito della grave emergenza epidemiologica in corso nel nostro Paese, diverse regioni italiane hanno registrato un sensibile calo del numero dei donatori di sangue nei centri di raccolta pubblica, causato verosimilmente dalla paura di contrarre il virus (Covid 19) ovvero dalla mancata informazione circa la possibilità di potersi recare presso i centri trasfusionali, nonostante il Ministero della Salute abbia confermato come la donazione di sangue e di emocomponenti rientri tra le situazioni di necessità. Ai numerosi appelli che le Associazioni di Volontari hanno rivolto ai cittadini, non si è fatta attendere, come di consueto, la risposta del Battaglione Gennargentu del 3° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano che, da tempo, organizza donazioni di sangue che contribuiscono sensibilmente a salvare la vita di molti cittadini in una Regione con un alto numero di pazienti talassemici. Nella raccolta è stato coinvolto, oltre al personale militare e civile del Battaglione Gennargentu, anche quello del Reggimento Logistico della Brigata Sassari, del 14° Reparto Infrastrutture e del 14° Reparto Lavori C4, tutti insistenti all’interno della stessa Caserma. Contribuire attivamente al raggiungimento di uno scopo nobile quale quello di salvare vite umane, rappresenta la vera essenza degli uomini e delle donne dell’’Esercito Italiano, oggi ancora #dipiùinseme al fianco dei cittadini e #alserviziodelpaese.

Foto-Fonte: http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/donazione-di-sangue-al-gennargentu_200402.aspx

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Donazione sangue Btg. Gennargentu