Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

E’ un militare di 23 anni di stanza al 32° Genio Guastatori di Fossano l’automobilista morto sulla Torino-Savona

Categories: Editoriali

Lorenzo Boratto

Pasquale Falanga, 23 anni, di origini campane, militare di stanza al 32° Genio Guastatori di Fossano, è la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina (martedì 10 dicembre) sull’autostrada Torino-Savona. La tragedia nel tratto tra Marene e Carmagnola in direzione di Torino, dopo le 11,30. L’autostrada è stata riaperta in direzione Torino solo dopo le 17 per permettere le operazioni di soccorso di vigili del fuoco e 118 e i rilievi della polizia stradale. Secondo la prima ricostruzione, un automobilista ha perso il controllo della sua Mercedes ed è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il traffico ha subito rallentamenti e si sono formate code per alcuni km. A quel punto, dietro a un Tir si è fermata anche una Renault Kangoo con le insegne dell’Esercito con a bordo due militari, che è stata tamponata da una terza vettura finendo incastrata sotto il rimorchio. Il giovane è morto in seguito alle ferite riportate, vani di tentativi di salvarlo dopo che è stato estratto dall’abitacolo. Quattro aotomobilisti sono stati portati negli ospedali di Torino, Cuneo, Savigliano e Bra. Oltre a due pattuglie della Polstrada sono intervenuti i vigili del fuoco e due elicotteri del 118. «Ai familiari del soldato dell’Esercito Pasquale Falanga va il mio più sentito cordoglio e sentimento di vicinanza e quello di tutto il personale della Difesa – è il messaggio del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini –. Vicinanza anche al Sottufficiale ferito che era a bordo del mezzo e ai civili coinvolti nell’incidente».

Foto-Fonte: https://www.lastampa.it/cuneo/2019/12/10/news/e-un-militare-di-23-anni-di-stanza-al-32-genio-guastatori-di-fossano-l-automobilista-morto-sulla-torino-savona-1.38193301

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
34503470_10214122777041706_7777509027944071168_o