Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Durante le pulizie del garage del babbo morto spunta una “sorpresa esplosiva”

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

PiacenzaBolognaParmaModenaRiminiReggio EmiliaRavennaFerrara

Forlì-Cesena

Nel garage del padre defunto ha trovato una “sorpresa esplosiva”, allertando subito la Polizia. E’ quanto capitato lunedì pomeriggio ad un cittadino forlivese, che si trovava a Vecchiazzano per sistemare il garage utilizzato dal genitore che non c’è più. Durante le pulizie è spuntato in un ripiano di un comò un proiettile di mortaio risalente certamente all’ultimo conflitto mondiale. A quel punto è stata allertata la Polizia. Sul posto gli agenti della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì hanno interdetto l’area all’uso dei residenti e sono stati richiesti gli artificieri dell’Esercito per la messa in sicurezza. (2° Reggimento Genio Ferrovieri di Bologna Castel MaggioreComando Forze Operative Nord di Padova).

Foto-Fonte: https://www.forlitoday.it/cronaca/durante-le-pulizie-del-garage-del-babbo-morto-spunta-una-sorpresa-esplosiva.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
proiettile-mortaio-recupero-21-settembre-2020-2