Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Due ordigni bellici “abbandonati” davanti a un’abitazione

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

BolognaReggio EmiliaForlì-CesenaParmaModenaRiminiForlì-CesenaRavennaFerrara

Piacenza

Due ordini bellici, risalenti con ogni probabilità al secondo conflitto mondiale, sono stati “abbandonati” davanti al cancello di una abitazione privata nel Comune di Bettola (Piacenza). Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della stazione locale. L’ipotesi è che qualcuno abbia cercato di disfarsi dei due ordigni, facendoli trovare in maniera ‘casuale’, lasciandoli così in bella vista in un luogo dove sarebbero stati sicuramente ritrovati. I militari hanno così allertato la prefettura, ed è stato disposto l’intervento – alla volta di lunedì – degli artificieri del Genio Pontieri di Piacenza (Comando Forze Operative Nord di Padova) che provvederà a far brillare gli ordigni in area idonea.

Fonte:https://www.piacenzasera.it/2020/10/due-ordigni-bellici-abbandonati-davanti-a-unabitazione/356843/

Foto: Archivio

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
bonifica-ordigno