Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Donna lascia bossoli di artiglieria tra i rifiuti: scatta allarme bomba

Categories: Bonifica perché

MessinaSiracusaCaltanissettaTrapaniPalermoCataniaAgrigentoRagusa

Enna

Allarme bomba e zona perimetrata per quattro ore in attesa degli artificieri a Enna bassa, dalle 12 alle 16 di ieri, per un ordigno OD 82 e otto bossoli calibro 7,62, di quelli che si usano con le mitragliatrici da guerra, affidati senza troppe spiegazioni da una signora non giovanissima agli addetti del centro di raccolta dei rifiuti di contrada Scifitello. Si trovavano all’interno di un sacchettino e nessuno, inizialmente, si era accorto di nulla. Ma dopo qualche minuto, quando la signora era già andata via, è scattato l’allarme, con i Carabinieri della compagnia di Enna in azione e l’arrivo, resosi necessario e impellente, degli specialisti dell’Arma provenienti da Catania, i quali hanno stabilito che della bomba, in realtà, sarebbe rimasto solo l’involucro, anche se dovranno svolgersi altre operazioni e analisi direttamente a Catania, dove è stata portata per il rischio che sia rimasta della polvere da sparo al suo interno, e comunque perché sia distrutta. Sono in corso indagini per risalire all’identità della signora che si è disfatta del sacchetto, poi si dovrà comprendere come sia entrata in possesso di questo materiale.

Continua a leggere..

Foto-Fonte: https://livesicilia.it/2021/08/09/donna-lascia-bossoli-di-artiglieria-tra-i-rifiuti-scatta-allarme-bomba/?refresh_ce

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn