Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina
sensazione di devozione allo scopo comune:
la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica
bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Disinnescata a Dogliola una granata della Seconda Guerra Mondiale

Categories: Bonifica perché

Ancora ordigni bellici, rinvenuti nel vastese. Questa mattina un team di artificieri dell’Esercito appartenenti all’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, unità alle dipendenze della Brigata Pinerolo, ha portato a termine le operazioni di disinnesco e brillamento di una granata d’artiglieria HE (Alto Esplosivo) del calibro di 88 mm, risalente alla seconda guerra mondiale in discreto stato di conservazione. L’ordigno di fabbricazione inglese è stato rinvenuto in un agro nelle vicinanze della Strada Statale 650 “Trignina”.

Foto-Fonte: http://www.zonalocale.it/2017/11/13/disinnescata-a-dogliona-una-granata-della-seconda-guerra-mondiale/29882?e=vastese

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
aritificiere-dogliola-i