Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Dicomano. Spunta dal terreno bomba a mano della seconda guerra mondiale

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

ArezzoPratoSienaLuccaPisaMassa-CarraraLivornoGrossetoPistoia

FirenzeDicomano

Ieri sera (giovedì 1 aprile) nei pressi di Dicomano (località Sandetole) è stata rinvenuta una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale. Il ritrovamento sarebbe avvenuto ad opera di un cittadino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno recintato l’area. La notizia, che ci era stata segnalata da alcuni cittadini, viene confermata dal sindaco Stefano Passiatore, che spiega anche che della cosa sono già stati avvisati gli artificieri che appena possibile interverranno per rimuoverla o farla brillare (Reggimento Genio FerrovieriComando Forze Operative Nord di Padova).

Foto-Fonte: https://www.okmugello.it/news/cronaca/1024196/dicomano-spunta-dal-terreno-bomba-a-mano-della-seconda-guerra-mondiale

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonte, LiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagna, ToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
4932932_canave_830x546