Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Contadino trova una bomba di mortaio della guerra in un terreno ad Albano

Categories: Bonifica perché

RietiFrosinone –LatinaViterbo

RomaAlbano Laziale

Albano la polizia locale è intervenuta in un terreno in una zona periferica tra Albano e Pavona. Gli agenti sono stati chiamati da un contadino che ha trovato in un terreno una bomba di mortaio di circa mezzo metro risalente alla seconda guerra mondiale ancora intatta. Gli agenti diretti dal comandante Mauro Masnaghetti che sono sul posto hanno subito avvisato il reparto degli artificieri dell’esercito di Roma per recuperare l’ordigno. Rinvenuti nell’area frammenti di ordigni esplosi. Sul posto intervenuti anche una volante del locale Commissariato e gli artificieri della Polizia di Stato. Si è accertato essere una bomba di aereo sganciata durante la Seconda guerra mondiale. Ora gli artificieri faranno la segnalazione per la rimozione dell’ordigno che avverrà al più presto perché la zona è abitata. Ancora non è stato stabilito dalla Prefettura se interverranno gli artificieri della Polizia o dell’Esercito.

Foto-Fonte: https://www.ilcaffe.tv/articolo/68733/contadino-trova-una-bomba-di-mortaio-della-guerra-in-un-terreno-ad-albano

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
23-105541-22-03