Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Campo de’ Fiori, operai scavano e trovano ordigno bellico: artificieri sul posto

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

FrosinoneLatinaViterboRieti

Roma

di Lorenzo Nicolini

Stavano eseguendo alcuni lavori in un negozio in via dei Cappellari 75, a Campo de’ Fiori, quando hanno rinvenuto una bomba. La scoperta, fatta da alcuni operai intorno alle 11:30 di oggi, è stata subito segnalata alle Forze dell’Ordine: sul posto sono così accorsi i Carabinieri e la Polizia Locale, con gli agenti del Gruppo Trevi che, con quattro pattuglie, hanno chiuso la strada e messo in sicurezza la zona, oltre a procedere alla necessaria rimozione di alcuni veicoli per consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza La bomba, secondo i primi riscontri, dovrebbe essere un ordigno bellico (forse della Prima Guerra Mondiale) tra i 15 e 20 centimetri, rinvenuto a circa un metro sotto al suolo. Allertati anche gli artificieri, sia dei carabinieri che quelli dell’Esercito: saranno loro a trattare l’ordigno e poi, eventualmente, farlo brillare (6° Reggimento Genio Pionieri di RomaComando Forze Operative Sud di Napoli).

Unexploded world war two bomb dug up in central Rome

An unexploded bomb, possibly dating from world war two, has been dug up by workmen carrying out construction works in central Rome, reports local media. The discovery was made in a shop on Via dei Cappellari, in the Campo de’ Fiori area of the historic centre, at around midday on 30 September. The bomb squad is on the scene and is reportedly investigating how to remove or defuse the device, which was found about a metre underground. Residents on nearby streets are being evacuated as a precautionary measure, according to some local media reports.

Fonte: wantedinrome.com

Foto-Fonte: https://www.romatoday.it/cronaca/bomba-campo-de-fiori-oggi-30-settembre-2020.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
campo dei fiori-2