Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bomba inesplosa nel fiume a Campo Ligure

Categories: Bonifica perché

La Spezia –ImperiaSavona

Genova

Campo Ligure. Ancora disagi per i trasporti in valle Stura: un grosso ordigno bellico inesploso è stato trovato nel torrente Stura vicino al ponte della ferrovia e per sicurezza la circolazione dei treni è stata interrotta poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono arrivati gli artificieri per un primo sopralluogo. Saranno poi i tecnici dell’esercito a stabilire dove e quando far brillare l’ordigno. Nel frattempo l’area è stata transennata e interdetta dal comune. A effettuare il ritrovamento è stato questa mattina un pescatore che ha subito avvisato le forze dell’ordine. Dai primi accertamenti si tratterebbe di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale, probabilmente lanciata da un aereo americano. “Non dovrebbe creare particolari problemi, evidentemente è stata portata dalla piena – spiega il sindaco Gianni Oliveri – ma al momento per precauzione abbiamo deciso di interrompere la linea ferroviaria”. La circolazione era già sospesa tra Genova e Campo Ligure per lavori sulla linea. Il servizio bus sostitutivo ora arriva fino alla stazione di Rossiglione da cui partono i treni diretti a Ovada e Acqui Terme.

https://www.genova24.it/2020/06/bomba-inesplosa-nel-fiume-a-campo-ligure-circolazione-dei-treni-interrotta-in-valle-stura-237231/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
generica-629993.660x368