Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bomba a mano della guerra rinvenuta in cantina. E’ successo a Barga

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

Massa-CarraraLivornoFirenzeSienaGrossetoArezzoPistoiaPratoPisa

LuccaBarga

Una bomba nel cassetto di un mobile presente in uno scantinato. E’ stata davvero tanta la sorpresa, ed anche la paura, per una persona di Barga che nello scantinato della sua abitazione in via del Giardino ha scoperto la presenza di un residuato bellico risalente alla seconda guerra mondiale: una bomba a mano di fabbricazione americana, una MK II, la bomba a mano riconosciuta per la sua forma a pigna, in grado di fare tanti danni a causa delle schegge che scaturiscono dall’esplosione. Ovviamente l’occupante della casa dove è stata rinvenuto l’ordigno non ne sapeva nulla ed allarmato da tale scomoda quanto pericolosa presenza nella sua cantina ha immediatamente avvertito i Carabinieri della stazione di Barga. Il fatto è avvenuto ieri e la casa è stata evacuata per sicurezza fino all’arrivo degli artificieri del II (2°) Reggimento Genio Pontieri di Piacenza (Comando Forze Operative Nord di Padova) che stamattina erano già a Barga per prelevare l’ordigno.

Foto-Fonte: https://www.giornaledibarga.it/2021/02/bomba-a-mano-della-guerra-rinvenuta-in-cantina-e-successo-a-barga-348218/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
bomba_a_mano_ok_07731