Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bologna, due bimbi giocando trovano vecchio ordigno al parco Nicholas Green

Categories: Bonifica perché

RavennaPiacenzaForlì-CesenaModenaRiminiFerraraReggio EmiliaParma

Bologna

Due bambini di 7 anni, verso le 19.30, stavano giocando al parco Nicholas Green quando hanno ritrovato un oggetto, con il quale volevano giocare. Fortunatamente poco distante c’erano i genitori, che si sono accorti immediatamente che si trattava di una piccola bomba, apparentemente risalente alla seconda guerra mondiale. Mentre un papà allontanava i bimbi, una mamma ha chiamato la Polizia, che è arrivata sul posto e ha evacuato la zona, in attesa degli artificieri. Non è la prima volta che bombe belliche vengono ritrovate in quel parco. Ci sono infatti stati altri due episodi, tutti fortunatamente senza conseguenze. L’ordigno era dietro ad alcuni cespugli, ma non interrato. Indagini in corso.

Foto-Fonte: https://www.bolognaindiretta.it/bologna-un-bimbo-giocando-trova-vecchio-ordigno-al-parco-nicholas-green/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
bomba-al-parco-bo-31-5-20