Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bimbi di Novafeltria e San Marino trovano in mare bombe inesplose in zona frequentata da turisti

Categories: Bonifica perché

Bimbi di Novafeltria e San Marino, in vacanza con le famiglie nella località marina di Saline di Torre Colimena, nella Provincia di Taranto, trovano ordigni bellici in mare. Grazie al loro avvistamento, la zona è stata messa completamente in sicurezza. Venerdì 18 agosto, intorno alle 12.25, i bambini (Andrea, Filippo, Marco e Matteo) erano in acqua e stavano scandagliando il fondale marino con pinne, maschere e boccaglio, fino a quando hanno trovato degli oggetti strani. “Mamma, una bomba”, hanno urlato. I genitori hanno immediatamente chiamato la Capitaneria di Porto di Taranto, offrendosi di accompagnare i sommozzatori, visto che il punto dove erano stati avvistati i residuati bellici non era di facile descrizione. La vacanza dei quattro bambini si è arricchita di un’inaspettata avventura: intorno alle 14 hanno raggiunto l’imbarcazione della capitaneria e tramite una boa arancione hanno segnalato il punto dove si trovavano gli ordigni. A quel punto la Capitaneria ha provveduto a chiamare gli artificieri, che successivamente avrebbero eseguito le operazioni di brillamento. Per le due famiglie un finale movimentato di vacanza, ma i genitori si sono chiesti come mai, in una zona frequentata dai turisti, nessuno di questi abbia mai visto e segnalato il pericolo. Foto-Fonte: http://www.altarimini.it/News100895-bimbi-di-novafeltria-e-san-marino-trovano-in-mare-bombe-inesplose-in-zona-frequentata-da-turisti.php

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn