Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Artificieri a Sabaudia per far brillare i quattro ordigni bellici trovati sulla spiaggia

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

FrosinoneRomaRietiViterbo

Latina–Sabaudia-Bufalara

Sono al lavoro dalle 10 di questa mattina, sul lungomare di Sabaudia, in zona Bufalara, all’altezza della passerella 3, gli artificieri del 21° reggimento genio guastatori di Caserta (Comando Forze Operative Sud di Napoli), guidato dal Colonnello Umberto Curzio. Sono impegnati nell’identificazione e nel successivo brillamento di 4 ordigni bellici che erano stati ritrovati lo scorso 26 gennaio sull’arenile della città pontina.  I militari sono impegnati nell’identificazione e nel successivo brillamento di 4 ordigni bellici che erano stati ritrovati lo scorso 26 gennaio sull’arenile della città pontina.  Il team è composto dal Sergente Maggiore Capo qualifica speciale Giuseppe Zampella, capo team, ed il Sergente Maggiore Francesco Carfora. Le mareggiate che hanno riportato alla luce i residuati negli ultimi giorni hanno causato la parziale copertura dell’area per cui gli artificieri stanno agendo con cautela per capire se sotto la sabbia ve ne siano altri. Con ogni probabilità saranno fatte brillare oggi in loco, ci vorranno comunque ore per ultimare le operazioni anche perché si tratta di ordigni al fosforo molto pericolosi.

FotoFonte:https://www.ilmessaggero.it/latina/artificieri_sabaudia_esercito_brillare_ordigni_bellici_trovati_spiaggia-5753154.html

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
5753154_1223_whatsapp_image_2021_02_08_at_12.20.55