Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Argenta, rinvenuto un ordigno bellico

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

RavennaRiminiForlì-CesenaBolognaModenaReggio EmiliaParmaPiacenza

FerraraArgentaAlfonsine-Longastrino

Argenta. Sono stati rinvenuti degli ordigni bellici a Longastrino in via Alberelli nel comune di Argenta. Il sindaco Andrea Baldini, il 26 febbraio, ha firmato un’ordinanza per permettere le operazioni di brillamento di ordigni bellici in sicurezza. Il provvedimento prevede l’evacuazione di persone e l’interdizione della circolazione stradale nel raggio di 250 metri dal punto di brillamento dell’ordigno. L’operazione di bonifica (8° Reggimento Guastatori della Folgore di stanza a VeronaComando Forze Operative Nord di Padova) degli ordigni è prevista il 1° marzo in un’area di proprietà della Coop. Agricola Braccianti che si trova in via Garusola, 3 di Filo di Argenta. L’ordinanza dispone l’evacuazione di abitazioni, locali e la chiusura delle strade in un raggio di 250 metri dalle 10 del 1° marzo fino a cessate esigenze. Sul posto saranno presenti il reparto militare che si occuperà dell’ordigno e il comando della polizia locale, incaricato dell’esecuzione dell’ordinanza.

Foto-Fonte: https://www.estense.com/?p=896580

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn