Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ara il campo, spunta una bomba

Categories: Bonifica perché

Forlì-CesenaRavennaModenaRiminiFerraraReggio EmiliaParmaPiacenza

Bologna

Stava arando un terreno vicino al magazzino sementi in via Macero, ad Argelato, quando si è accorto un proiettile di artiglieria della seconda guerra mondiale, lungo circa 35 centimetri. Subito il contadino ha informato i Carabinieri della stazione di San Giorgio di Piano che hanno delimitato l’area. L’ordigno bellico è spuntato mentre l’agricoltore stava effettuando un secondo passaggio nel terreno da preparare in vista di una nuova coltivazione. I militari hanno informato il genio ferrovieri che, nei prossimi giorni, si incaricherà di mettere in sicurezza il proiettile e farlo brillare per renderlo inoffensivo. Nella zona del ritrovamento in passato erano stati trovati altri ordigni bellici, ma quello rinvenuto ieri è sicuramente il più grande.

Foto-Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/ara-il-campo-spunta-una-bomba-1.5148332

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: Achivio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
20181021_bomba_0a