Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Anet, se troviamo un residuato allertiamo la Gendarmeria

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

30/10/2020 Francia, Centro-Valle della Loira, Eure-et-Loir, Dreux, Anet

 “If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

La saison se prête à la recherche des champignons mais c’est une découverte d’une toute autre nature qu’a faite un promeneur ce mercredi après-midi, en forêt de Dreux. Après avoir observé l’objet insolite, l’homme a vite compris qu’il s’agissait d’un engin explosif. Voulant éloigner le danger pour d’autres passants, il s’est emparé de l’objet pesant environ 4 kg et l’a porté jusqu’à son véhicule.

Foto-Fonte: lechorepublicain.fr

Nell’area forestale appartenente al Comune di Anet, un cercatore di funghi trova una granata inesplosa. L’uomo incurante del pericolo posa la granata in auto e la trasporta presso la sede della Gendarmeria. Gli Agenti dopo aver ascoltato l’uomo gli ordinano di non spostare nulla, quindi per ragioni di sicurezza, allontanano residenti, scolari e passanti. Tuttavia in questo caso è totale la buonafede del cercatore di funghi in quanto avrebbe maneggiato l’ordigno al solo scopo di eliminare il pericolo ad altri frequentatori del bosco. Ma una operazione corretta sarebbe stata collegarsi con la Gendarmeria, attendere sul posto gli Agenti e nel contempo (sempre da una distanza di sicurezza) allontanare altre persone.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
recadrage-un-obus-allemand-retrouve-en-foret-de-dreux_4997572