Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Albisola, ragazzi in canoa scoprono residuati bellici davanti al Buco del Prete: divieto di balneazione

Categories: Bonifica perché

Albisola Superiore. Nello specchio di mare del cosiddetto Buco del Prete, ad Albisola, sono stati trovati vicino alla terraferma e a bassa profondità due oggetti metallici cilindrici e con punta conica, di circa 40-50 centimetri di lunghezza e 10 di diametro.
Si tratta di residuati bellici, probabilmente inesplosi. A fare la scoperta sono stati tre ragazzi in canoa, che stavano esplorando la zona e fotografando il fondale. I tre hanno contattato la Guardia Costiera he, giunta sul posto, ha effettuato i necessari sopralluoghi.
Per motivi di sicurezza e precauzionali è stata emessa un’ordinanza che vieta la balneazione e il transito in quel tratto di mare, ossia dalla finestra della galleria della passeggiata fino al promontorio del Buco. Spiega il sindaco Franco Orsi: “Quelle ‘cose’ sono lí indisturbate da oltre 50 anni senza aver causato problemi. E’ probabile nei prossimi giorni un intervento di artificieri; in quel caso l’area sarà adeguatamente presidiata durante le operazioni di rimozione e bonifica. Nessun tipo di problema o pericolo nelle spiagge comprese quelle pù a levante di Albisola nelle quali non opera nessun divieto né c’è richiesta di particolare attenzione”.
Fonte:
http://www.ivg.it/2013/08/albisola-ragazzi-in-canoa-scoprono-residuati-bellici-davanti-al-buco-del-prete-divieto-di-balneazione/

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento