Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Agrigento, allarme in spiaggia per un ordigno bellico scoperto in mare

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

TrapaniMessinaSiracusaCataniaPalermoCaltanissettaRagusaEnna

AgrigentoSan Leone

Un ordigno bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale, è stato ritrovato nelle acque delle spiagge di San Leone, zona balneare di Agrigento. A dare l’allarme un bagnino di guardia al mare nella zona di viale delle Dune, il quale si è insospettito vedendo l’insolito oggetto tra la sabbia, a pochi metri dalla riva. È stato lui ad avvertire gli uomini della Guardia Costiera, che a loro volta hanno informato del ritrovamento la Prefettura di Agrigento. La zona è stata immediatamente interdetta ai bagnanti, in attesa degli artificieri (Nucleo SDAI-Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi di Augusta), che valuteranno le operazioni da effettuare sull’ordigno. Sul posto si trovano le Forze dell’Ordine e gli uomini della Polizia Municipale a presidiare la zona per evitare che qualcuno si avvicini all’area vietata.

Fonte:https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/07/29/news/agrigento_allarme_in_spiaggia_per_un_ordigno_bellico_scopetto_in_mare-263211848/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali  e di Polizia 

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: agrigentonotizie.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigno bellico-2