Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Tassin-la-Demi-Lune, bambino di 8 anni trova una granata, allontana il fratelli e chiama i genitori (Il a tout de suite dit à ses frères qu’il fallait être prudent et s’éloigner, car cela ressemblait à une grenade)

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

07/04/2021 Francia, Alvernia-Rodano-Alpi, Lione

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Le petit habitant de Tassin-la-Demi-Lune, dans le Rhône, jouait avec ses frères dans le jardin familial quand il a découvert une grenade de la Première Guerre mondiale, rapporte Le Progrès. Malgré son jeune âge, le garçon a reconnu l’objet et est resté calme. “Il a tout de suite dit à ses frères qu’il fallait être prudent et s’éloigner, car cela ressemblait à une grenade”, a expliqué son père au quotidien.

Fonte: actu.orange.fr

Nel Comune di Tassin-la-Demi-Lune, Valentin, un bambino di 8 anni gioca nel cortile di casa con i suoi fratelli di 4 e 10 anni. Tra la terra del giardino Valentin, nota una granata inesplosa, nonostante gli anni, comprende il pericolo che avvolge se stesso e i suoi fratelli. Infatti Valentin con grande “competenza” allontana i fratelli e chiama i genitori. Questi ultimi allertano la Polizia. L’ordigno poi rimosso era una bomba risalente alla prima guerra mondiale. Complimenti a Valentin, ai fratelli e ai genitori.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

Fotoleprogres.fr

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn