Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Cerfontaine, smanetta il residuato e la bomba esplode…

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

Belgio

14/09/2020 Francia, Alta Francia, (Hauts-de-France), Nord, Avesnes-sur-Helpe

 “If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Dans le village, l’émotion est vive, tout le monde a entendu le bruit de l’explosion et les habitants ont d’abord pensé à l’usine Bertrand, un site métallurgique en activité situé dans le village avant de comprendre que l’explosion avait eu lieu dans une habitation. La victime est un passionné de « militaria », c’est-à-dire amateur de tous les vestiges militaires, de toutes les époques, qu’il recherche avec un détecteur de métaux et qu’il conserve…

Fonte: lavoixdunord.fr

Territorio del Fourmies. Nel Comune di Cerfontaine, in rue de Quiévelon, non lontano da Maubeuge, l’esplosione di un residuato bellico risalente alla prima guerra mondiale ferisce gravemente un residente. La vittima un 30-enne appassionato di militaria, secondo la fonte avrebbe perso una mano e subito gravi traumi al torace. Sempre la fonte non cita danni al viso e all’apparato visivo o all’udito. Sul posto giungono soccorsi da Maubeuge e Ferrière-la-Grande. L’uomo è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale di Lilla. I Vigili hanno evacuato due palazzine, la Gendarmeria in casa della vittima hanno trovato altri residuati bellici.

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

Fotoactu.orange.fr

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn