Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

70° Anniversario del bombardamento di Impruneta del 27 e 28 luglio 1944

Categories: Bonifica perché

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la memoria per commemorare il 70° anniversario del bombardamento aereo su Impruneta, per ricordare gli eventi che nel Luglio del 1944 colpirono con tanta violenza la popolazione Imprunetina.
La celebrazione inizierà con un momento di raccolta e preghiera a suffragio dei caduti nella celebrazione della Santa Messa di Domenica 27 luglio alle ore 10.00 presso la Basilica di Santa Maria all’Impruneta, celebrata da Don Luigi Oropallo.
Presenzieranno alla funzione il Sindaco e i rappresentanti dei Combattenti e Reduci con i relativi Gonfaloni.
Alle ore 11.00 un corteo, partendo dalla Basilica, andrà a deporre corone commemorative nei luoghi più rappresentativi del tragico evento.
Alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Impruneta, verrà proiettato il video “Il Passaggio del Fronte”.
La commemorazione si concluderà, alle ore 17.00, con il  rintocco solenne delle campane della Basilica.
Da oggi fino al 28 luglio saranno installati otto pannelli informativi nei luoghi simbolo del bombardamento.
Sotto, una brochure informativa sul passaggio del fronte a Impruneta. Fonte: http://www.firenzeonline.com/news/ultim-ora/70-anniversario-del-bombardamento-di-impruneta-del-27-e-28-luglio-1944.html

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento