Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

3° Torneo Calcio a 7: Cannonieri per la Pace – Un Goal per l’Ucraina

Categories: Editoriali

L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, quest’anno ha creato una campagna raccolta fondi a sostegno dei civili ucraini e tanti altri progetti tutti a sostegno di una popolazione vittima di una guerra inspiegabile e inaspettata che, ad oggi, spiega l’ONU, ha ucciso oltre 900 civili e ne ha feriti quasi 2000. Per questo motivo, anche in questa orribile situazione, ANVCG Sezione di Bari ha deciso di organizzare il torneo di calcetto “Cannonieri per la Pace: un goal per l’Ucraina”pur non volendo comunque dimenticare le altre innumerevoli guerre in corso. Il torneo si svolgerà domenica 27 Marzo 2022 ore 10:00 presso il Centro Sportivo Olimpic Center; quattro le squadre in campo che indosseranno le magliette “Stop alle bombe sui civiliKiev, Mariupol, Kharkiv e Odessa. All’importante evento parteciperanno anche una squadra del CIHEAM (Mediterranean Agronomic Institute of Bari) e una squadra inviata dal Comune di Bari. La giornata sportiva “No Wars” è patrocinata dal Comune di Bari dalla Città Metropolitana di Bari e dall’organizzazione internazionale CIHEAM Bari. Un torneo di calcetto, perché lo Sport unisce e non divide nelle vittorie e nelle sconfitte, e, se orientato a unirsi contro le guerre, le mine, gli ordigni inesplosi, diviene un importante messaggio di Pace e Speranza. Domenica 27 Marzo Olimpic Center Bari ore 10:00

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
locandina 3 torneo Cannonieri per la Pace